Storia del BW Plus Hotel Genova Torino: storico hotel 4 stelle
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Hotel Genova: elegante come un salotto torinese

Il BW Plus Hotel Genova, ubicato in un palazzo d’epoca nel centro storico della città, è caratterizzato da eleganza e raffinatezza, uno stile all'insegna del comfort e della cortesia, che fa del servizio e della qualità i propri punti di forza. Le ultime ristrutturazioni hanno interessato le camere, la hall e gli ambienti comuni senza modificare l’immagine originale nel contesto storico della città.

Situato all'ombra della Stazione di Porta Nuova e vicino alla centralissima Via Roma, offre la calma e la tranquillità della Torino storica, unite alla vicinanza alle boutique più prestigiose, ai migliori ristoranti d’antica tradizione torinese, ai principali musei e monumenti.

 

Da locanda a elegante 4 stelle di centro città

L'Hotel Genova ha accompagnato l'evolversi storico della città di Torino grazie alla sua tradizione ormai centennale. L'hotel nasce infatti come locanda nel 1920 espandendosi e modernizzandosi sempre più fino a rappresentare la soluzione ideale per un soggiorno di completo comfort.

L'edificio in cui è situato il Best Western Plus Hotel Genova fu costruito negli ultimi decenni dell'800, come tutta la zona circostante la Stazione di Porta Nuova.

L'attività iniziale fu quella di Locanda con circa 20 camere per i viaggiatori diretti verso Genova.

Da qui il nome "Hotel Stazione e Genova".

Durante la Seconda Guerra Mondiale l'albergo fu occupato dai Tedeschi.

Il 24 Gennaio del 1944 i Partigiani fecero scoppiare quattro bombe vicino all'entrata procurando la morte dei gestori dell'albergo. Per rappresaglia i soldati tedeschi fermarono alcuni passanti e li fucilarono nel cortile del palazzo.

L'albergo subì profonde trasformazioni dalla Hall alle camere, che vennero fornite di tutti i servizi richiesti dalle mutate esigenze della clientela.

La capacità ricettiva salì a circa 40 camere.

In questi anni venne inserito il primo ascensore e l'albergo fece il suo ingresso nella catena alberghiera Best Western.

L'albergo continuò ad evolvere ed il numero delle camere aumentò fino a 59. Per esigenze commerciali venne convertito il nome storico nel più attuale "Hotel Genova e Stazione".

Una nuova importante ristrutturazione mutò lo stile dell'albergo, la forma della Hall ed il numero delle camere che passò a 78, dotate di ogni comfort. La struttura presentava Sale riunioni, Sale colazioni, Sala Bar e tre ascensori.

Il numero delle camere arriva a quota 83 e viene aperta la SPA H14, un Centro Benessere Fitness & Wellness dotato di attrezzature Technogym, Sala Relax, Vasca Idromassaggio, Bagno Turco, Sauna, Doccia Emozionale, Grotta di Sale e cabine per l'Estetica.

Il numero delle camere arriva a quota 92, l'hotel acquisisce il brand "Best Western Plus" e conquista la categoria di 4 stelle.

Il lavoro di riqualificazione e miglioramento è costante e l'idea di genuina ospitalità è ripagata dai numerosi clienti storici, affezionati alla struttura ed alla conduzione familiare.

Top